rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baricella / Boschi

Baricella, quel ponte 'Ancora senza protezione nonostante il risarcimento'

LA SEGNALAZIONE DALLA CITTADINANZA. Abbattuta a seguito di un incidente la balaustra non è più stata ripristinata nonostante "Il Comune abbia avuto il risarcimento due anni fa"

Un incidente d'auto qualche hanno fa ha abbattutto la ringhiera di sicurezza di un ponte nella frazione Boschi di Baricella: da allora il parapetto è rimasto nelle acque del corso d'acqua sottostante, riemergendo nei periodi di secca per poi riscomparire con l'acqua alta. 

"Il problema è la sicurezza che manca da quando la balaustra è stata abbattuta, ovvero dal febbraio 2016 - spiega un residente della zona - fra l'altro so per certo che il Comune di Baricella ha ricevuto da già due anni il risarcimento per il danno. Questi soldi evidentemente sono stati spesi in altro modo e non per la sicurezza di chi questo ponte lo percorre in automobile, a piedi o in bicicletta". 

"Ciò che resta della vecchia ringhera è materiale marcio e fatiscente - continua il cittadino G.G. - poi c'è solo nastro di plastica. In alcuni gruppi Facebook popolati da residenti di Baricella e dintorni le foto sono state più volte pubblicate e probabilmente viste anche dall'Amministrazione Pubblica. Ci chiediamo perchè non sia stato fatto ancora nulla, nonostante il tempo trascorso".

Boschi di Baricella: la ringhiera pericolosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baricella, quel ponte 'Ancora senza protezione nonostante il risarcimento'

BolognaToday è in caricamento