rotate-mobile
Cronaca Bazzano / Via Contessa Matilde, 10

Bazzano: tentano furto nella Chiesa di Santo Stefano, fermati due 13enni

Ieri il titolare di un'impresa di restauro di opere d'arte ha riferito che due ragazzini avevano tentato di rubare gli zaini di alcuni operai al lavoro nella Chiesa

I Carabinieri della Stazione di Bazzano hanno fermato due 13enni incensurati per tentato furto. L’indagine ha preso il via ieri mattina, dopo che il titolare di un’impresa di restauro di opere d’arte ha riferito che due ragazzini avevano tentato di rubare gli zaini di alcuni operai al lavoro nella Chiesa di Santo Stefano, confinante con la Rocca dei Bentivoglio.

Rintracciati poco dopo nei pressi di una pensilina dell’autobus, situata nelle vicinanze della Chiesa, i due minorenni sono stati accompagnati in caserma e successivamente affidati ai rispettivi genitori.

All’interno della Chieda sono custodite pregevoli opere, quali il Santo Stefano di Simone Cantarini, all’altare, alcune tele di Gaetano Gandolfi, che fu autore anche di alcune tele della bella Via Crucis, opere di Crespi, Alessandro Calvi e altri autori (Morte di San Giuseppe; Santa Lucia) e una bella scultura lignea raffigurante la Madonna della Pace (Fonte Iat)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bazzano: tentano furto nella Chiesa di Santo Stefano, fermati due 13enni

BolognaToday è in caricamento