Valsamoggia, vigili urbani arrestano pusher con 90 Kg di droga

Operazione condotta dalle Fiamme Gialle in collaborazione con la Municipale. I trafficanti bloccati a Bazzano

Si è conclusa nelle scorse ore con due arresti, il sequestro di oltre 90 chili di Hashish -valore di mercato oltre mezzo milione di euro- e 10mila euro in contanti, una importante operazione antidroga messa a segno dalla Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia Municipale di Valsamoggia.

I militari e gli agenti, nel pomeriggio del 3 agosto, stavano controllando un’auto con targa francese intenta ad effettuare uno scambio con un furgone di colore scuro. Quando si sono accorti di avere i militari alle spalle, i conducenti delle vetture – entrambi di origine nordafricana – hanno tentato una disperata fuga fallita grazie alla prontezza degli operatori che li hanno immediatamente immobilizzati.

Un controllo del furgone ha portato poi al ritrovamento di diversi chili di stupefacente che si sono aggiunti ad un’altra importante quantità recuperata nell’abitazione del conducente, residente in località Bazzano.

I due soggetti coinvolti sono stati arrestati con la pesante accusa di traffico di droga e ora si trovano nel carcere della Dozza di Bologna in attesa della decisione dell'Autorità Giudiziaria.

D.S. trentaquattrenne di origine marocchina e clandestino sul territorio italiano, è risultato avere numerosissimi precedenti penali per droga, furto, porto abusivo di armi e altri reati. Su R.A. quarantaduenne anche lui di origine marocchina e residente da diversi anni a Bazzano di Valsamoggia, gravavano invece precedenti specifici per traffico di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Rivoluzione orari della 'movida', parte esperimento. Lepore: "Cercheremo di dettare una nuova tendenza"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • Accoltellamento sul treno: due feriti, treni in ritardo

Torna su
BolognaToday è in caricamento