rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale della Fiera

"Beccati" su scooter rubato, fuggono all'alt: hanno 12 e 13 anni

Due minori scorazzavano in via della Fiera a bordo di un motorino, erano in due e senza casco: all'alt degli agenti si sono dati alla fuga. Fermati si è appurato che il mezzo era rubato. Nei guai anche la madre

Due ragazzini di 12 e 13 anni, entrambi di famiglie nomadi slave, sono stati fermati in via della Fiera dalla polizia mentre viaggiavano, in due e senza casco, su uno scooter risultato rubato. Gli agenti li hanno visti scorrazzare ieri pomeriggio e hanno cercato di fermarli, ma i due si sono dati alla fuga, prima sul motorino e poi a piedi, dopo averlo abbandonato a terra. Alla fine entrambi sono stati catturati dopo un breve inseguimento.

Alla guida del mezzo (un Malaguti risultato rubato in città il 25 aprile) c'era un tredicenne, mentre il 'complice' era un dodicenne. Entrambi sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni, senza alcuna denuncia perché, vista l'età, non sono imputabili penalmente.

NEI GUAI ANCHE LA MADRE - Portati in questura, sono stati riaffidati alle rispettive famiglie. Nei guai è finita anche la madre del tredicenne, che é venuta a riprendere il figlio: gli agenti si sono accorti che la donna, di origine slava, aveva il permesso di soggiorno scaduto. E' stata così invitata a recarsi all'ufficio immigrazione per regolarizzarsi.

 

(fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Beccati" su scooter rubato, fuggono all'alt: hanno 12 e 13 anni

BolognaToday è in caricamento