rotate-mobile
Cronaca Piazza Nettuno

Piazza Nettuno: multato Beppe Maniglia, scintille con la Municipale

L'artista di strada non l'ha presa bene: "Mi candiderò sindaco e e vincerò allora vi caccerò tutti a calci, in 36 anni ho avuto problemi solo con questa amministrazione"

Una multa di 81 euro elevata dalla Polizia Municipale di Bologna a Beppe Maniglia, al secolo Giuseppe Fuggi, per aver "violato" il T-day e la pedonalizzazione domenicale. L'artista di strada non l'ha presa bene e non sono mancate polemiche con i vigili: "In 36 anni ho avuto problemi solo con questa amministrazione in campagna elettorale - ha detto Maniglia - tanto prendo mille euro di multa al mese...". 

Il numerosi "fan" accorsi lo hanno incitato a cantare e non hanno risparmiato critiche agli agenti richiamandoli al "buon senso e all'umanità". Si è visto anche un avvocato consegnare il suo biglietto da visita al chitarrista: "Io mi candiderò sindaco di questa città e vincerò, allora vi caccerò tutti a calci - ha aggiunto Beppe - una volta il vigile era come un padre, adesso vi disprezzano, vi odiano, andate in Piazza Verdi...".

Era già stato "richiamato all'ordine" a luglio scorso. Palazzo D'Accursio sta lavorando alle regole per gli artisti di strada, con l'obiettivo di individuare "non tanto i luoghi nei quali l'attività degli artisti di strada è vietata ma quelli in cui si può svolgere", aveva detto l'assessore Lepore, viste le "numerose segnalazioni di problematiche" ricevute dai cittadini del centro e soprattutto della 'T': tema reso ancora piu' rilevante dalla pedonalizzazione, perchè gli artisti aumentano mentre il mancato passaggio dei bus abbassa il tappeto sonoro della zona.

Beppe Maniglia multato in Piazza Nettuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Nettuno: multato Beppe Maniglia, scintille con la Municipale

BolognaToday è in caricamento