rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, Bernardini "Al sindaco la scorta, ai bolognesi le bare, nuova Gotham City"

L'opinione del capogruppo Lega Nord in consiglio comunale Manes Bernardini in riferimento agli ultimi casi di criminaità e droga in città

“Mentre il sindaco si garantisce la scorta, i bolognesi contano le bare”. Così il capogruppo leghista in consiglio comunale Manes Bernardini.

“Per essere stato svegliato dal suono di un campanello nella notte ha voluto la protezione (pardon: l’'accompagnamento’), mentre ai bolognesi vengono negate le più elementari misure di sicurezza. Intanto dilaga il crimine. Bologna è una nuova 'Gotham City'. Solo nelle ultime ore abbiamo contato due morti per overdose, l’ennesimo gioielliere minacciato e rapinato, un’anziana colpita da infarto per il faccia a faccia con un ladro, un 40enne ridotto in fin di vita alla Montagnola”.

“Nella zingaropoli bolognese i furti e gli atti di criminalità crescono esponenzialmente - incalza l’esponente del Carroccio -. A rimetterci sono le persone più deboli e i negozianti. E intanto Merola pensa alla sua tutela e a rifarsi una verginità politica inseguendo Renzi”. Da qui l’appello di Bernardini al primo cittadino: “Lasci per un momento il cervello libero da congressi, scalate di segreterie e correnti di partito. Abbandoni le strategie da salotto e pensi ai bolognesi, che hanno a che fare con un’autentica emergenza criminalità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Bernardini "Al sindaco la scorta, ai bolognesi le bare, nuova Gotham City"

BolognaToday è in caricamento