rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Via Corticella: trovato "tesoretto" in bici, motorini e prodotti elettronici rubati

Allo scoperto dopo un controllo alla circolazione stradale: un soggetto trasportava sul suo furgone 3 scooter rubati. Scattata la perquisizione domiciliare, è stata scoperta un'abitazione-magazzino, zeppa di biciclette e articoli di dubbia provenienza. Due persone denunciate

Venti bici, tre motorini, numerose televisioni, macchine fotografiche, Hi-Fi, ed elettrodomestici di ogni tipo, di dubbia provenienza. Questo il 'tesoretto' scoperto dalla Polizia in un appartamento-magazzino in zona Corticella, a seguito di un controllo di routine alla circolazione stradale. Risultato: due persone sono state denunciate per ricettazione. Si tratta di un 50enne tunisino, regolare sul territorio, con precedenti all'attivo, e della coniuge, anche lei cittadina tunisina, 45 anni.

L'operazione della polizia è iniziata intorno alle 20.30 di ieri sera. In via di Corticella il 50enne, che viaggiava a bordo di un Fiat Ducato, è stato fermato dagli agenti, per un controllo. All'interno del mezzo sono stati rinvenuti 3 scooter, due dei quali senza targa. Successivi accertamenti hanno appurato che erano stati rubati.

Da qui, la decisione dei poliziotti di approfondire, operando una perquisizione al domicilio dell'uomo. Una volta arrivati nell'appartamento, in zona Corticella, la scoperta: stipati in casa c'erano numerosi apparecchi elettronici, nonchè 20 biciclette, la cui provenienza l'uomo non ha saputo spiegare. Ritenuti di illecita provenienza, il 50enne ha così guadagnato una denuncia per ricettazione. Denunciata per lo stesso motivo anche la moglie, trovata in casa dalla polizia al momento dei controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corticella: trovato "tesoretto" in bici, motorini e prodotti elettronici rubati

BolognaToday è in caricamento