rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Vezza

Cantina zeppa di bici rubate in via Vezza: 38enne denunciato

I Carabinieri della Stazione Navile hanno denunciato un 38enne per ricettazione, dopo aver trovato nella sua cantina numerose biciclette di provenienza furtiva

I Carabinieri della Stazione Navile hanno denunciato un 38enne haitiano per ricettazione. Ieri pomeriggio, i militari  hanno rinvenuto numerose biciclette di provenienza furtiva all’interno di una cantina di un palazzo condominiale  in via Vezza.

I Carabinieri dopo aver raccolto le testimonianze dei condomini, hanno attribuito la responsabilità dei fatti al 38enne, residente allo stesso indirizzo, che ha riferito di aver trovato le bici in stato di “abbandono” per le strade di Bologna. Il soggetto è noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti. Otto biciclette sono state sequestrate.

L’attività dei carabinieri è proseguita con un maxi controllo del territorio per le strade della Bolognina. Una decina di esercizi pubblici sono stati ispezionati e 54 persone identificate. Tra queste, due magrebini di 40 e 29 anni, senza fissa dimora, sono stati denunciati ai sensi del Decreto legislativo n. 286/1998: “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”. Inoltre, grazie all’apporto dei militari dell’Esercito del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, impegnati con i Carabinieri di Bologna nell’operazione “Strade Sicure”, è stato possibile recuperare 10 grammi di marijuana e 32 grammi di hashish occultati in un parco pubblico della zona.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantina zeppa di bici rubate in via Vezza: 38enne denunciato

BolognaToday è in caricamento