rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Biciclette rubate: una recuperata alla Montagnola, ladro fermato al Pratello

La vittima ha riconosciuto la bici che gli era stata rubata e ha chiamato la Polizia, un altro giovane ha visto armeggiare un ladro e lo ha fatto fermare

Le biciclette sono spesso protagoniste della cronaca cittadina: furti, segnalazioni, mercato nero e ritrovamento sono all'ordine del giorno. Nella giornata di ieri due episodi, uno in via Irnerio/Parco della Montagnola e il secondo (notturno) in via Pietralata/via del Pratello. 

La prima chiamata è arrivata alla Polizia da via Irnerio alle 20.07 di ieri sera: un ragazzo (un italiano del '96) aveva visto passare un individuo a bordo della bicicletta che gli avevano rubato lo scorso 5 settembre e ha segnalato l'avvistamento alle forze dell'ordine, continuando a seguire gli spostamenti del presunto ladro, che nel frattempo aveva legato la bicicletta e si era messo a sedere su una panchina. 

All'arrivo degli agenti l'uomo (Costa d'Avorio '94) è stato fermato e ha detto di aver comprato la bicicletta per 15 euro: infine è stato denunciato per ricettazione. 

Il secondo episodio è avvenuto in via Pietralata la scorsa notte intorno alle 5 del mattino, quando un giovane stava portando fuori il cane: ha notato un uomo che armeggiava con una bicicletta e certo che la stesse rubando ha avvertito  il 113. All'arrivo della Polizia il soggetto (che era già in possesso di un'altra bicicletta) è stato fermato in via del Pratello, mentre nel frattempo (accortosi forse di essere stato notato) aveva abbandonato quella appena rubata. 

Alla fine è stato denunciato per tentato furto aggravato. Si tratta di un brindisino del '78. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclette rubate: una recuperata alla Montagnola, ladro fermato al Pratello

BolognaToday è in caricamento