rotate-mobile
Cronaca

Intossicazione da cannabis, bimba di 10 mesi grave al Maggiore

Si è sentita male, trasportata in ospedale è stata ricoverata in condizioni critiche. Dagli esami è poi emerso che nel sangue vi erano tracce del principio attivo della sostanza stupefacente. Si indaga per spiegare l'accaduto

Per un'intossicazione da cannabis è finita in ospedale in condizioni critiche. E' quanto accaduto ad una bimba di soli 10 mesi, che lo scorso martedì notte ha accusato un malore mentre si trovava in casa, nella provincia bolognese, con i suoi genitori.
Allertati i sanitari del 118, la piccina è stata trasportata all'ospedale Maggiore, dove è giunta in condizioni gravi. 

Inizialmente non era chiaro cosa fosse accaduto. Neppure i genitori avrebbero saputo dare spiegazioni. Sono state le analisi a confermare la presenza nel sangue del principio attivo della sostanza stupefacente. 

A quel punto dall'ospedale è partita una segnalazione alle forze dell'ordine. Il caso è ora di pertinenza dei Carabinieri della stazione di Vergato, perchè la piccolina risiede nella zona appenninica. I militari al momento mantengono stretto riserbo circa le indagini in corso, ora stanno cercando di far luce sull'accaduto per capire come la bimba possa essere entrata in contatto con la sostanza e se ci siano state negligenze delle quali qualcuno dovrà rispondere. 

Fortunatamente le condizioni della neonata sono in via di miglioramento. I sanitari fanno sapere che è fuori pericolo di vita, resta tuttora ricoverata nel reparto di Pediatria del Maggiore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione da cannabis, bimba di 10 mesi grave al Maggiore

BolognaToday è in caricamento