rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Pietro Albertoni

Bimba morta di pertosse, Lega incalza la Giunta: 'Demolire le teorie complottiste su vaccini'

Così esorta il consigliere regionale Marchetti, dopo la tragica morte di una neonata al Sant'Orsola: "Ha ragione l’assessore Venturi, morire a causa della pertosse è un’assurdità che nel 2015 non può e non deve succedere"

“Questa volta ha assolutamente ragione l’assessore regionale alla Sanità, Sergio Venturi. La morte al Sant'Orsola di una bimba a causa della pertosse, è un’assurdità. Un qualche cosa che nel 2015 non può e non deve succedere. Per questo condivido in pieno la linea del pugno duro e del rigore: le defezioni sono troppe, alcune malattie stanno ridiventando pericolose, bisogna agire contro i genitori che decidono di non vaccinare i loro figli”.
Così il consigliere regionale della Lega Nord Daniele Marchetti che, inseguito al recente fatto di cronaca, punta il dito contro quello che definisce un vero e proprio passo indietro della società.

“Non possiamo permettere che la nostra società regredisca a causa dei complottisti di turno che troppo spesso trovano sponda in alcune forze politiche  in primis nel Movimento 5 Stelle – attacca Marchetti -. Credo, infatti, che tutti ben ricordiamo il Progetto di Legge presentato dai grillini alla Camera in cui si legge che "recenti studi hanno messo in luce collegamenti tra le vaccinazioni e alcune malattie specifiche quali leucemia, intossicazioni, infiammazioni, immunodepressioni, mutazioni genetiche trasmissibili, malattie tumorali, autismo e allergie".

Il Carroccio fa sapere che presenterà al più presto in Regione una risoluzione per invitare la Giunta ad avviare "un’adeguata campagna informativa per ribadire l’importanza di vaccinare i propri figli andando così a demolire le infondate teorie complottiste”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta di pertosse, Lega incalza la Giunta: 'Demolire le teorie complottiste su vaccini'

BolognaToday è in caricamento