rotate-mobile
Cronaca

Bimba morta nel fiume Reno, il pm: "Nessun indagato, domattina l'incontro con il medico legale"

A parlare il pm di turno Flavio Lazzarini: "Si procede senza indagati per ipotesi formale di omicidio colposo cercando le cause prossime"

Il pubblico ministero Flavio Lazzarini si è espresso sulla vicenda della piccola, Blessing Okojie, la bambina di sette anni deceduta ieri mentre era nelle acque del fiume Reno, in località Molino del Pallore, comune di Alto Reno Terme: «Fissato per domattina presto l'incontro con il medico legale. Nella vicenda si procede senza indagati, ma si tratta di un'ipotesi formale di omicidio colposo verso ignoti. Nostro scopo individuare le cause prossime del decesso»

Sindaco: "Non immergetevi nelle acque correnti»

Come fanno sapere dalla Procura, è stato infatti aperto un fascicolo modello 44, ovvero registro delle notizie di reato a carico di persone ignote. Da quello che è noto al momento, la tragedia si sarebbe consumata in pochi minuti, quando la bambina è stata vista inerme dentro un avvallamento di 50 cm di acqua. Subito sono iniziate le manovre rianimatore da parte degli operatori -formati all'uopo. Sul posto è poi arrivato anche un elisoccorso con medico e infermiere ma per la bambina non c'era già più nulla da fare, morta durante il tragitto verso l'ospedale di Porretta. 

Bimba morta nel Reno: tutto in pochi minuti

Originaria di Pistoia, era in compagnia di decine di altri ragazzi di un centro estivo organizzato da una parrocchia pistoiese, giunta in mattinata per una giornata in riva al fiume. La tragedia si sarebbe consumata in pochi minuti, quando la bambina è stata vista inerme dentro un avvallamento di 50 cm di acqua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta nel fiume Reno, il pm: "Nessun indagato, domattina l'incontro con il medico legale"

BolognaToday è in caricamento