rotate-mobile
Cronaca

Bio-On, revocati i domiciliari all'ex presidente Astorri

Ora per lui interdizione temporanea dagli uffici direttivi

Arresti domiciliari revocati per l'ex presidente di Bio-on Marco Astorri, indagato per falso in bilancio e manipolazione del mercato e finito in manette la scorsa settimana. In una nota, i suoi legali Filippo Sgubbi e Tommaso Guerini fanno infatti sapere che il gip di Bologna, Alberto Ziroldi, ha accolto la richiesta presentata dagli stessi avvocati lunedì mattina nel corso dell'interrogatorio di garanzia, sostituendo i domiciliari con "la misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche".

Ora, scrivono i legali, Astorri, che ha lasciato tutti gli incarichi che ricopriva all'interno dell'azienda di bioplastiche di cui era presidente e fondatore, "si ritiene, da uomo libero, a completa disposizione dell'Autorità giudiziaria". Questo, precisano, "al fine di chiarire nel merito - forte di un necessario supporto di natura tecnico-contabile - le singole incolpazioni che gli sono rivolte".

Inoltre, concludono Sgubbi e Guerini, Astorri "ribadisce di essere a piena disposizione di chi sarà chiamato a gestire Bio-on - ove ciò fosse ritenuto utile - per fornire la più ampia collaborazione", in modo da "salvaguardare il valore di un'impresa ad altissimo contenuto tecnologico, nell'interesse dei dipendenti, dei creditori, degli azionisti e del Paese". (Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bio-On, revocati i domiciliari all'ex presidente Astorri

BolognaToday è in caricamento