rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Porrettana

Bologna-Inter: scontri tra tifosi nerazzurri e polizia, salgono a due gli agenti feriti

Sono due i poliziotti rimasti feriti negli incidenti avvenuti ieri sera al termine del match, all'esterno dello stadio Dall'Ara, tra tifosi nerazzurri e forze dell'ordine

Sono due i poliziotti rimasti feriti negli incidenti avvenuti ieri sera al termine di Bologna-Inter, all'esterno dello stadio Dall'Ara, tra tifosi nerazzurri e forze dell'ordine.

Si tratta del dirigente del servizio di ordine pubblico, colpito a un braccio da una bottigliata, e di un agente del Reparto Mobile di Padova, anch'egli raggiunto dal lancio di sassi e altri oggetti: entrambi sono stati medicati al pronto soccorso e già dimessi.

Lo scontro è avvenuto all'angolo fra via Porrettana e via dello Sport, durante il deflusso dei tifosi dallo stadio. Secondo la ricostruzione della Questura, un gruppo di interisti ha cercato di entrare in contatto con la tifoseria rivale. Il cordone di polizia si è messo in mezzo per impedire il contatto, riuscendoci, ma è stato bersagliato da un lancio di bottiglie, sassi e petardi, che hanno colpito alcuni dei poliziotti. La Digos ha già avviato le indagini per identificare gli autori dell'aggressione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Inter: scontri tra tifosi nerazzurri e polizia, salgono a due gli agenti feriti

BolognaToday è in caricamento