rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Aristotile Fioravanti

Bolognina, uomo accoltellato in via Fioravanti

La dinamica e i motivi dell'aggressione sono ancora al vaglio degli inquirenti

Un giovane senegalese è stato accoltellato all'addome questa notte in via Fioravanti, in zona Bolognina. La dinamica e i motivi del ferimento sono ancora al vaglio degli inquirenti. 

La vittima è stata ricoverata in ospedale in codice rosso. Da quanto si apprende, non sarebbe però in pericolo di vita. Le indagini sono affidate alla polizia che sta ascoltando un cittadino straniero. 

Si tratta del secondo accoltellamento in città in due giorni: ieri notte, in via Firenze, una prostituta è stata ferita alla spalla e al fianco probabilmente da un uomo che in passato era stato suo cliente. 

NODO SICUREZZA IN BOLOGNINA. Le forze dell'ordine procedono ai controlli straordinari della zona, passando al “setaccio” le strade maggiormente interessate dai fenomeni di spaccio e dai furti. La questione sicurezza in Bolognina è approdata anche a Roma. Si dice rofondamente turbata per quanto sta accadendo nel quartiere “dove sono nata e cresciuta" la senatrice bolognese del Movimento 5 Stelle Michela Montevecchi alla quale "giungono segnalazioni da privati cittadini e da comitati di cittadini che esprimono fortissimo disagio per quanto sta avvenendo nella zona residenziale dove la microcriminalità ha raggiunto livelli preoccupanti". 
Per questi motivi Montevecchi ha deciso di rendere nota pubblicamente la sua richiesta, già inoltrata, per fissare "con estrema urgenza" un appuntamento con i principali esponenti delle forze dell’ordine locali, per capire le iniziative che hanno intenzione di intraprendere per risolvere "una situazione talmente grave da assurgere alla ribalta mediatica nazionale".

Inoltre per contrastare i furti ai danni degli esercizi commerciali, sono partiti i servizi di controllo promossi da Federalberghi e Ascom (Associazione commercianti) per  "fare qualcosa di concreto, non solo denunciare, ma anche intervenire". Una coppia di vigilantes sarà di pattuglia, in bici e in scooter, ogni notte, da mezzanotte alle cinque, "per un lavoro di controllo" per un mese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, uomo accoltellato in via Fioravanti

BolognaToday è in caricamento