Bolognina, Bernardini nel mirino degli anarchici: "Ma il loro tempo sta per scadere"

Il gruppo anarchico Tribolo, che ha sede in via Donato Creti, ha organizzato una manifestazione contro "Insieme Bologna" per mercoledì pomeriggio: "I problemi di sicurezza vengono risolti con i manganelli e la xenofobia a vantaggio di quei pochi padroni che sulla trasformazione della città fanno affari d'oro"

Insieme Bologna in Bolognina

Gli anarchici del "Tribolo" manifesteranno mercoledì 20 febbraio contro Manes Bernardini e il suo gruppo Insieme Bologna: l'appuntamento, confermato sul sito dello spazio di documentazione anarchico che ha sede in via Donato Creti, è fissato per le 18.30 in Piazza dell'Unità, alla Bolognina: "Mentre a Torino si terrà un presidio contro il consigliere leghista Alessandro Sciretti, scenderemo in piazza anche a Bologna". 

"Scendiamo in piazza - spiega il volantino de Il Tribolo contro chi in città definisce gesto ignobile le più semplici forme di solidarietà con gli arrestati di Torino, contro i fermentatori del rancore sociale e contro il clima di paura che vogliono creare. Gesto ignobile è semmai l'operato di Manes Bernardini e del suo Insieme Bologna inneggianti alle crociate anti-degrado, ai militari nelle strade, alla riqualificazione, alle ronde". 

"E' un piccolo gruppo che scambia le regole della democrazia con comportamenti prepotenti, fatti di atti di  dominizzazione e di minacce - commenta Manes Bernardini, consigliere comunale a Palazzo D'Accursio - Spero che la politica tutta respinga al mittente certe esternazioni non degne di una città democratica e simbolo della Resistenza come Bologna». 

«La Bolognina per noi di Insieme Bologna è una nuova Resistenza...a difesa del territorio e dei cittadini contro chi tratta la città e i suoi cittadini come uno zerbino. Quando l'XM24 sarà sparito dalla Bolognina allora la festa di liberazione la organizziamo noi davvero. Il loro tempo sta per finire, che vadano a lavorare e imparino a rispettare il prossimo». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 30 marzo: contagi +412, 95 morti

  • Coronavirus: autocertificazione, ecco il nuovo modello. Scaricalo qui

  • Cornavirus Emilia-Romagna, bollettino 27 marzo: contagi +772, altri 93 morti

  • Coronavirus, A Bentivoglio le maschere da snorkeling diventano respiratori e protezione per i medici

Torna su
BolognaToday è in caricamento