rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Carlo Cignani

Bolognina, auto danneggiate 'per noia': 'Stanca di aver paura di uscire di casa'

Auto danneggiate la scorsa settimana e questa notte, le vittime: 'Questa cosa non deve essere più nascosta, bisogna far capire la situazione e che sta degenerando'

"Nella notte tra giovedì 6 ottobre e venerdì 7 ottobre dei vandali per noia hanno camminato sopra la mia macchina, sotto le telecamere". La segnalazione a Bologna Today arriva da via Cignani, nel quartiere Bolognina: "Questo è il quartiere dove abito e questa ragazza è mia figlia, posso vivere col terrore che le succeda qualcosa ogni mattina che esce per andare al lavoro? - scrive la madre di Carlotta Collina, 21enne proprietaria dell'auto - chiamiamo la polizia e quello che ci dicono solo di fare una denuncia, possibile tutto ciò? E' un degrado totale, tra tossici al Parco della Zucca e ubriachi, spacciano anche davanti ai bambini". 

Carlotta si è recata dai carabinieri, ma "nonostante ci fossero chiaramente le impronte delle mani hanno detto che si può fare una denuncia contro ignoti, ho poi comunicato delle telecamere e quando mi hanno risposto non sapevo se piangere o ridere ... " scrive, riferendo che i militari le avrebbero detto "ci informeremo e proveremo a vedere le telecamere eventualmente tra un po' di tempo se passa qua magari ce lo ricorda nel caso non fosse stato ancora fatto o le faremmo veder , se si vede chi è stato"...

"Questa cosa non deve essere più nascosta - dice la ragazza a Bologna Today - bisogna far capire la situazione e che sta degenerando". 

Ma non era finita: "Sabato 8 ottobre alle 19.00 hanno rapinato con tanto di aggressione la tabaccheria di via Cignani 66, con tanto di pistola, e la gente fuori, guardava, ma si faceva i cavoli propri! La polizia l'ha dovuta chiamare il tabaccaio stesso una volta finita la rapina! Oggi mercoledì 12 ottobre nuovamente ci sono delle macchina danneggiate. Tre  con i vetri rotti sempre da vandali con il puro intento di spaccare qualcosa!" Pare infatti che non sia stato rubato nulla all'interno e una sfortunata residente della zona si tratterebbe del terzo episodio. E' stata chiamata la polizia e la riposta sarebbe stata che "l'unica cosa che si può fare, è fare una denuncia contro ignoti e che non potevano fare nulla. Gli abbiamo anche comunicato che il tabaccaio (vittima della rapina  - ndr) ha le telecamere che puntano anche dove sono state danneggiate le macchine e hanno risposto che se il  vorrà controllare (e conoscendolo lo farà) le telecamere poi lui stesso potrà comunicarlo alla polizia/ai carabinieri". 

"Mi sono stancata di aver paura di uscire di casa - scrive sui social  - questo quartiere sta diventando invivibile e nessuno parla di tutto ciò, quindi lo faccio io! E chiedo per favore di condividere il più possibile per vedere se si può risolvere qualcosa! Non stiamo zitti!" 

Bolognina: auto nel mirino dei vandali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, auto danneggiate 'per noia': 'Stanca di aver paura di uscire di casa'

BolognaToday è in caricamento