Droga in Bolognina, smercio in un cortile condominiale: pusher incastrato da militare in borghese

Riforniva di marijuana la zona, facendo base in un condominio di via Colonna. Qui ha condotto anche un carabiniere, scambiandolo per un cliente. In manette, dovrà scontare 7 mesi di reclusione e pagare una multa di 2mila euro

Ancora sotto stretta sorveglianza la Bolognina, zona 'calda' per lo spaccio di droga. L'altro pomeriggio un servizio di controllo ad opera dei Carabinieri ha portato ad un nuovo arresto. In manette è finito un 28enne nigeriano, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito nel corso di un’attività anti-droga che i militari stavano effettuando lungo le strade del Quartiere. Il 28enne è stato avvistato intorno alle  17 in via Pellegrino Tibaldi. Un maresciallo, vestito con abiti civili, si è avvicinato al giovane per identificarlo e lui, credendo di avere di fronte una persona in cerca di sostanze stupefacenti, gli ha proposto una dose di marijuana a una condizione, che il nuovo arrivato lo avrebbe dovuto seguire all’interno di un giardino condominiale in via Colonna.  Giunti sul posto,  il nigeriano si è allontanato e dopo qualche minuto è tornato indietro con un sacchettino di plastica in mano contenente 13 grammi di marijuana.

A quel punto il maresciallo si è qualificato e il 28enne è stato ammanettato e condotto presso gli uffici della Bologna Centro, dove è stato perquisito e trovato in possesso di altri 4 grammi della medesima sostanza stupefacente. Al termine degli atti, lo straniero, gravato da precedenti di polizia specifici, è stato condotto presso la casa circondariale di Bologna perché destinatario di un ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti. Il 28enne, dovrà scontare 7 mesi e 28 giorni di reclusione e il pagamento di una multa di 2.350 euro.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mappa interattiva coronavirus: casi, incidenza per provincia, dati terapia intensiva

  • A1 Bologna-Firenze: chiuso tratto "Panoramica" tra Aglio e Roncobilaccio

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus in Emilia-Romagna, l'aggiornamento: rallentano i contagi. Bologna piange altri 4 morti

  • Coronavirus, bollettino: 10.054 casi positivi (+800) in Regione. Altri 17 morti in provincia di Bologna

  • Coronavirus, aggiornamento della Regione: + 980 positivi in Emilia-Romagna, 4 nuovi decessi a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento