rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Panigale / Via Domenico Biancolelli, 10

Bomba a sede Forza Nuova, volantini in via Biancolelli: 'Contro tutti i fascismi'

Diversi fogli, non firmati, sono stati distribuiti nelle zone pertinenti il luogo della deflagrazione. Non ci sarebbero immagini da telecamere. L'ordigno riempito di polvere pirica

Una decina di fogli A4, scritti a matita con il normografo e non firmati, sono stati ritrovati nei luoghi vicino alla sede di Forza Nuova, in via Biancolelli 10, dopo l'esplosione notturna avvenuta a Borgo Panigale.

Bomba in via Biancolelli, residente: 'Trovati volantini nelle auto' | VIDEO

Si delinea quindi una matrice politica per la vicenda, un ordigno artigianale fatto brillare intorno alle 3:30 del mattino, esplosione che ha danneggiato anche qualche auto in sosta. Intanto, i locali della sede del partito di estrema destra sono stati sequestrati dall'autorità giudiziaria e le indagini di Digos e Polizia sono in corso per risalire agli autori del gesto. Sul posto non ci sarebbero telecamere puntate nelle immediate vicinanze utili agli inquirenti. Per ora, a quanto si apprende, si configura il reato di danneggiamento.

Bomba in via Biancolelli, danneggiata la sede di Forza Nuova

Stando alle prime informazioni, l'ordigno rudimentale sarebbe stato assemblato con polvere pirica all'interno di un contenitore metallico. Incastrati tra tergicristalli e parabrezza delle auto vicine invece i volantini: "In questo posto, cha appare altro rispetto al tentativo dei fascisti di riorganizzarsi in città, si nasconde il covo bolognese di Forza Nuova. Contro tutti i fascismi" si legge in uno stralcio. A stretto giro è arrivata la nota di condanna da parte di Forza Nuova Bologna: "Nessuno potrà impedirci di fare politica e non sarà certo un gesto vigliacco fatto di notte a intimorirci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a sede Forza Nuova, volantini in via Biancolelli: 'Contro tutti i fascismi'

BolognaToday è in caricamento