rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Falso allarme in stazione, per l'ennesimo bagaglio incustodito

E' scattato stamattina al Piazzale Ovest. Veloce l'operazione di verifica e l'allerta è rientrata. Situazioni del genere si verificano con frequenza, a causa di viaggiatori indisciplinati

Falso allarme stamattina alla stazione di Bologna. Intorno alle ore 11. Veloce l'operazione di verifica e l'allerta è presto rientrata.

Ad insospettire era stato un bagaglio lasciato incustodito nel piazzale Ovest. Veloci verifiche hanno appurato che la valigia fosse innocua.  

Situazioni del genere sarebbero ormai all'ordine del giorno, secondo quanto riferisce una addetta di Trenitalia in servizio in stazione, che fa sapere come in questo periodo di allerta attentati l'attenzione è massima e non passano inosservati i bagagli lasciati incustoditi. Pratica che purtroppo si registra assai di frequente, benchè siano continui anche gli annunci in stazione che avvisano l'utenza di non lasciare incustoditi i propri effetti personali. Evidentemente, fa notare ancora l'impiegata Trenitalia, in tanti che per risparmiare il denaro del deposito bagagli non esitano a lasciare le valigie in stazione, assicurate con lucchetti e catene un po' ovunque.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme in stazione, per l'ennesimo bagaglio incustodito

BolognaToday è in caricamento