rotate-mobile
Cronaca Via del Pozzo

Bombe in zona via Toscana-San Ruffillo: domenica disinnesco, evacuate oltre 2600 persone

A seguito del ritrovamento di due ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale, si rendono necessarie le operazioni di bonifica: più di 1300 famiglie saranno evacuate e stop al transito veicolare e pedonale nella zona

Due ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale, ciascuno del peso di 250 libbre, sono stati rinvenuti nella zona compresa tra via del Pozzo e l'alveo naturale del fiume Savena.

A seguito del rinvenimento si rendono necessarie le operazioni di bonifica, che avverranno domenica 8 maggio a partire dalle 7.45ad opera degli artificieri dell'Esercito.

A tutela della pubblica incolumità - specifica l'amministrazione comunale -"è prevista l'evacuazione della popolazione presente nella zona di pericolo e il divieto di transito veicolare e pedonale di tutte le strade poste nelle vicinanze del luogo di ritrovamento".

Personale della Polizia Municipale in divisa sta già provvedendo a consegnare a tutte le persone residenti nella danger zone, l'ordinanza del Sindaco emanata a riguardo e a raccogliere le segnalazioni di particolari necessità di assistenza.

Durante le operazioni sarà a disposizione presso il centro sociale Villa Mazzacorati, di via Toscana 17, un centro di accoglienza per ospitare i cittadini che hanno necessità. È inoltre prevista l'attivazione di un presidio sanitario per persone che necessitano di particolare assistenza. Per informazioni ci si può rivolgere alla Centrale Radio Operativa della Polizia Municipale al numero telefonico 051 266626.

Saranno evacuati in totale 2672 persone (1382 famiglie), residenti nella danger zone risiedono : tra questi ci sono 109 bambini under 6 anni e 428 anziani over 75 anni.

RESTRIZIONI TRAFFICO: le vie interessate

ORDINANZA bonifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe in zona via Toscana-San Ruffillo: domenica disinnesco, evacuate oltre 2600 persone

BolognaToday è in caricamento