rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Lame

Skate e bombolette: denunciato nella notte writer 19enne in zona Lame

Deturpamento e imbrattamento di cose altrui: questa l'accusa che ha portato alla denuncia di un giovane "graffitaro" che ha seminato "tag" nell'isolato

Questa notte, due giovani sono stati notati in zona Lame-Zanardi: un 19enne bolognese è stato denunciato dai Carabinieri per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, mentre la ragazza che era con lui non ha concorso nel reato. Le mani sporche di colore e la bomboletta nello zaino lo hanno incastrato definitivamente.

I FATTI: DUE RAGAZZI NOTATI DA UN PASSANTE. Poco prima delle 2 di ieri notte, la centrale operativa del 112, a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino che, transitando per via delle Lame con direzione via Francesco Zanardi, riferiva di aver visto due giovani, un ragazzo sullo skateboard che stava imbrattando i muri degli edifici con la vernice spray e una ragazza in sella a una bicicletta che lo stava accompagnando, inviava una pattuglia del Nucleo Radiomobile.

IDENTIFICAZIONE DEI GIOVANI E LA PROVA NELLO ZAINO: LA BOMBOLETTA. I Carabinieri hanno rapidamente individuato i due giovani, che sono stati identificati. Si trattava di due studenti incensurati residenti a Bologna. Lo skater aveva le mani sporche di una vernice scura. Questa, sotto forma di bomboletta spray di colore scuro, è stata rinvenuta all’interno dello zaino che il ragazzo indossava sulle spalle.

INDIVIDUATI TUTTI I GRAFFITI E LE TAG FATTE DAL RAGAZZO. I Carabinieri hanno ricostruito passo-passo i punti dove lo skater aveva dato sfogo alla sua “arte”: in via delle Lame, all’altezza del civico 11 di via Zanardi, su un contenitore utilizzato per la raccolta del vetro e sul segnale stradale “tangenziale-autostrade”, situato in piazza VII Novembre 1944. Al termine delle indagini, i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria soltanto lo skater perché la ragazza, anche se presente, non ha concorso nel reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skate e bombolette: denunciato nella notte writer 19enne in zona Lame

BolognaToday è in caricamento