rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale

Borgo Panigale: ubriaco alla guida del camion, fermato dalla Municipale

Ferito in volto, ha rifiutato le cure ed è ripartito, sbandando. Gli agenti sono riusciti a fermarlo nei pressi del casello

La Polizia Municipale ha denunciato un camionista serbo per guida in stato di ebbrezza. Domenica mattina un camion-frigo visibilmente danneggiato sostava in zona Borgo Panigale. Probabilmente qualcuno ha allertato i soccorsi e sul posto è giunta un'ambulanza. Il personale non è riuscito a fermare il conducente che era ferito in volto, perchè ha rifiutato le cure ed è ripartito, sbandando più volte.

Allertata dai paramedici, la pattuglia di Infortunistica, che stava arrivando, ha inseguito il camionista, che nel frattempo aveva imboccato il raccordo tangenziale/autostrade. Gli agenti sono così riusciti a fermarlo nei pressi del casello. Il conducente, cittadino serbo, è stato sottoposto all'etilometro con un risultato di oltre tre volte il limite di legge.

La notizia è stata resa nota dal SULPL - Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, che ribadisce come gli agenti "seppur profondamente demotivati, non si sono tirati indietro, ponendo a rischio la loro sicurezza per la sicurezza di tutta la collettività. Alla politica locale un invito: la Polizia Municipale è una risorsa importante per la città, non bisogna svilirla e demotivarla!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Panigale: ubriaco alla guida del camion, fermato dalla Municipale

BolognaToday è in caricamento