rotate-mobile
Cronaca

Dalla città metropolitana borse di studio per studenti in disagiate condizioni economiche 

Il bando scade il 4 marzo, on line la documentazione 

Per contrastare l'abbandono e la dispersione scolastica, è stato pubblicato oggi il bando della Città metropolitana per la concessione di borse di studio per l'anno 2015/2016 destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli organismi di formazione professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale IeFP. 
L'obiettivo del contributo regionale è rendere effettivo il diritto allo studio e all'istruzione ed  è rivolto ad alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche. 

“Con questa tipologia di intervento – ha sottolineato il consigliere delegato alla Scuola Daniele Ruscigno - lo scorso anno scolastico sono state erogate più di 1000 borse di studio con importi unitari dai 700 ai 900 euro. Anche in questo momento di difficoltà siamo riusciti a garantire come Città metropolitana questo importante sostegno alle famiglie del territorio”. 

Possono presentare la domanda gli studenti residenti nel territorio metropolitano (ex territorio provinciale), frequentanti il primo biennio delle scuole secondarie di 2°grado (statali, private paritarie, paritarie degli Enti locali) e il secondo anno dell'Istruzione e Formazione Professionale. Come requisito di accesso è richiesta una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 10.632,94 euro, calcolata secondo la vigente normativa. 

Il Bando e il modulo di domanda si possono ritirare presso la segreteria della scuola o dell'ente di formazione frequentati e presso gli Urp della Città metropolitana di Bologna (in via Benedetto XIV, 3) e comunali. Inoltre sono pubblicati on line sull'Albo pretorio della Città metropolitana di Bologna (Bandi, Atti e avvisi diversi). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla città metropolitana borse di studio per studenti in disagiate condizioni economiche 

BolognaToday è in caricamento