rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porta Sant'Isaia

Borseggi: ladra colpisce sul bus 21, ma i passeggeri fanno 'muro' e finisce nei guai

A creare scompiglio sul mezzo una donna, 'pizzicata' a rubare un portafoglio. Una viaggiatrice la sorprende all'opera e lancia l'allarme, così altri passeggeri intervengono e bloccano la malintenzionata

Orario di 'punta', circa mezzo giorno di lunedì scorso. L'autobus di linea Tper n° 21 percorre la sua marcia, quando giunto in prossimità di Porta Sant'Isaia (nel centro città) scoppia il caos a bordo. A creare scompiglio è una donna, 'pizzicata' a rubare il portafoglio ad una passeggera. A sorprendere la ladra all'opera è un'altra viaggiatrice. Dato l'allarme, l'autrice del fatto è finita in manette.

Con uno scaltro sotterfugio la 'manolesta' si era avvicinata alla sua preda, che si trovava in piedi sul mezzo pubblico, con la borsa sotto braccia, lasciata aperta. La malintenzionata l'ha urtata, così la borsa della vittima e quella della malvivente si sono trovate una di fianco all'altra. A quel punto la borseggiatrice ha fatto finta di cercare qualcosa all'interno della propria borsetta e, armeggiando, ha infilato velocemente la mano nella borsa della vicina e sfilato via il borsellino. La vittima non si è accorta di nulla, ma fortunatamente un'altra passeggera ha osservato tutto e lanciato l'allarme. Con l'ausilio di altri viaggiatori la malintenzionata è stata bloccata e trattenuta a bordo fino all'arrivo di una pattuglia di polizia.

A finire nei guai è stata una cittadina bulgara 29enne, incensurata, che dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

'Ci stiamo concentrando sui controlli dei mezzi pubblici per garantire la tranquillità ai cittadini e stiamo già raccogliendo i risultati. Continueremo su questa strada"  dicono dalla Questura, sottolineando come "questo genere di reati sono perpetrati spesso da borseggiatori seriali e infastidiscono profondamente la cittadinanza", sempre più spesso colpita, soprattutto a bordo degli autobus.
Solo 4 giorni fa un altro borseggiatore - in quel caso si trattava di un soggetto con all'attivo già diversi scippi - è stato arrestato, e con lui denunciato il suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi: ladra colpisce sul bus 21, ma i passeggeri fanno 'muro' e finisce nei guai

BolognaToday è in caricamento