rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Pietro Mengoli

Via Mengoli, borseggio in pieno giorno: ladro bloccato dai passanti

Il malintenzionato prima ha tentato di rubare la bicicletta della sua preda, poi, non riuscendoci, le ha strappato la borsetta. In scacco grazie a due passanti, che non hanno esitato ad intervenire

Prima ha tentato di rubare una bicicletta, non riuscendoci, ha arraffato una borsa, quindi ha tentato la fuga, non andata a buon fine grazie all'intervento di due cittadini. Così è stato arrestato un 25enne tunisino, senza fissa dimora. Dovrà ora rispondere di furto con strappo. E’ successo ieri mattina, all’incrocio pedonale tra via Pietro Mengoli e via Filippo Schiassi.

Da quanto hanno ricostruito i carabinieri, intervenuti sul posto, una 33enne rumena, residente a Bologna, stava attraversando la strada a piedi con la bici a fianco, quando il 25enne è sbucato all’improvviso ed ha afferrato il manubrio della bici, con l'intento di rubarla. La donna è riuscita a difendersi ed ha allontanato il malvivente, ma lui si è nuovamente avvicinato prendendole la borsa. Il ladro ha cominciato a correre e la 33enne lo ha inseguito invocando aiuto.

Due cittadini che si trovavano in zona hanno raggiunto il 25enne e lo hanno bloccato fino all’arrivo dei Carabinier,i che hanno arrestato il soggetto e recuperato la refurtiva. Il giovane, incensurato, è stato tradotto questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mengoli, borseggio in pieno giorno: ladro bloccato dai passanti

BolognaToday è in caricamento