rotate-mobile
Cronaca Pianoro

Botteghino di Zocca: proiettile da cinghiale sfonda il vetro di una casa

Il vetro della sala sfondato da un proiettile sparato da un'arma da caccia. "Mio figlio gioca sempre in quel posto". Sono intervenuti i carabinieri

Una segnalazione postata sul gruppo Facebook "Val di Zena". Un episodio inquietante accaduto ieri mattina a Botteghino di Zocca, frazione di Pianoro: i vetri della sala di un appartamento sono stati colpiti da un proiettile da cinghiale sparato da un’arma da caccia. Sfondato il vetro della porta finestra che da sul giardino dal lato del bosco.

Nessun ferito in casa: "Mio figlio gioca sempre in quel posto ma, grazie a Dio, non era lì e fortunatamente nessuno transitava nel corsello esterno in quel momento", scrive la padrona di casa. Sono intervenuti i carabinieri che hanno lavorato per alcune ore per trovare il cacciatore responsabile di un atto tanto grave: "Lasciamo a loro la risoluzione del caso. Ci sentiamo di denunciare alla frazione il rischio che corriamo quando passeggiamo a casa nosta. Il rischio di prenderci una pallottola! Ci piacerebbe aprire un dibattito per trovare assieme una soluzione rispetto al problema della caccia così prossima alle nostre case"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botteghino di Zocca: proiettile da cinghiale sfonda il vetro di una casa

BolognaToday è in caricamento