rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Gli attori della fiction 'Braccialetti rossi' in Fiera: 5mila fan in delirio

Hanno riempito l'interno e l'esterno del padiglione 22. Presenti l'autore del libro Albert Espinosa, i tre attori Carmine Buschini, Brando Pacitto e Mirko Trovato, Niccolò Agliardi e la sua band. Libro esaurito

Anteprima "fragorosa" per Bologna Children''s bookfair, la Fiera del libro per ragazzi: il regista e il cast della serie "Braccialetti rossi" hanno incontrato oggi, sabato 28 marzo, i fan presso il padiglione 22, nell'ambito del Weekend dei giovani lettori.

All'incontro erano presenti l'autore del libro Albert Espinosa, i tre attori Carmine Buschini, Brando Pacitto e Mirko Trovato accompagnati da Niccolò Agliardi e la sua band, che hanno cantato alcuni brani tratti dalla colonna sonora della serie, prodotta da Palomar e Rai Fiction, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa malato di cancro per dieci anni: una volta guarito ha raccontato la sua esperienza in un libro.

Già dalla tarda mattinata, i giovanissimi fan si sono messi in fila, "costringendo" i loro genitori all'evento-tour de force: se ne contavano 5mila e hanno riempito l'interno e l'esterno del padiglione. Il libro è andato esaurito quasi in tutta la città: i primi mille fortunati che lo hanno acquistato, hanno ottenuto il pass per il firmacopie.

Il cast della fiction 'Braccialetti rossi' in Fiera

Domani secondo giorno di apertura per i giovani lettori, con laboratori, incontri, visite guidate e tante iniziative di gioco e sperimentazione e fra questi “Chi ha paura del foglio bianco?” con l’illustratore Alessandro Sanna (ore 12, Caffè dei Giovani Lettori), “Dentro la tana del Bianconiglio e la meraviglia di altri mondi: dal fantastico all’universo” con Licia Troisi e l’astronauta Paolo Nespoli (ore 15, Caffè dei Giovani Lettori) e “Kamillo Kromo: tanti auguri a te!” con Altan (ore 16, Caffè dei Giovani Lettori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli attori della fiction 'Braccialetti rossi' in Fiera: 5mila fan in delirio

BolognaToday è in caricamento