rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Ferruccio Garavaglia

Bullismo in via Garavaglia: in 10 le aggrediscono per rubare due biciclette

Due 16enni prese per i capelli e spintonate, dopo essere state accerchiate da una decina di baby-bulli, tutti tra i 13 e i 14 anni. Aggredite e minacciate per un furto di bici al parco di via Garavaglia

Hanno 13 e 14 anni i componenti della baby-gang che ieri pomeriggio ha aggredito due ragazzine di 16 anni. Le vittime sono state accerchiate dal gruppetto mentre stavano per montare in sella alle loro biciclette.

L'ennesimo episodio di bullismo si è verificato ai giardinetti pubblici di via Garavaglia, alla periferia della città.

Le giovani hanno raccontato che, dopo essere state avvicinate con fare minaccioso dalla banda, composta da una decina di minorenni,  sono state prese per i capelli e spintonate. Gli aggressori hanno tenato di sottrarre alle malcapitate le bici, senza successo. Fortunatamente le due 16enni sono riuscite a divincolarsi e fuggire. Una volta rincasate hanno raccontato l'episodio ai genitori, che hanno così denunciato il fatto al 113.

Partita la denuncia, dopo brevi ricerche, la Polizia è riuscita a rintracciare quattro ragazze e un ragazzo, appartenenti alla gang. Gli adolescenti, tutti bolognesi, tranne una nata in Cile, sono stati identificati, ed i rispettivi genitori sono contattati dagli agenti. Della vicenda è stata avvisata la Procura dei Minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo in via Garavaglia: in 10 le aggrediscono per rubare due biciclette

BolognaToday è in caricamento