rotate-mobile
Cronaca

Traffico, assessore Colombo: 'Pronti al confronto con gli autisti Tper'

Disponibilità dell'assessore alla Mobilità, dopo che la Uil Bologna aveva segnalato: "Un elenco di problemi sulla viabilità cittadina che non finisce mai" da parte dei conducenti Tper

"Siamo convinti che ci sia bisogno della collaborazione di tutti, l'abbiamo data e l'abbiamo ricevuta e questo è un fatto importante. Siamo disponibili a valutare le segnalazioni degli autisti che tramite Tper ci arriveranno e poi a tornare ad un tavolo plenario di confronto tra amministrazione e sindacati, proprio per dare le opportune risposte e proseguire con questo processo di confronto". Così l'assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, Andrea Colombo, dopo che la Uil Bologna aveva segnalato nei giorni scorsi una serie di problematiche poste dai conducenti dei bus: "Un elenco che non finisce mai", segnalava dal sindacato Luciano Roncarelli. 

"È in atto da alcuni mesi un percorso di confronto con i sindacati degli autisti di Tper sulla situazione anche della viabilità cittadina", ha detto Colombo "abbiamo innanzitutto portato in quella sede le soluzioni che abbiamo individuato per migliorare la situazione del traffico sui viali e in via Toscana, poi abbiamo anche concordato di proseguire questo percorso con tre step". Il primo consiste in "un confronto nell'ambito del percorso sul bilancio comunale 2016 per quanto riguarda gli aspetti strategici relativi alle infrastrutture- continua Colombo- visto che ci sono state alcune importanti novita', dalla partenza dei cantieri del People mover alla fine del cantiere via Rizzoli e Ugo Bassi, fino alla nuova proposta di potenziamento di tangenziale e autostrada al posto del Passante nord". In secondo luogo, "abbiamo concordato che dobbiamo far funzionare e meglio i rapporti innanzitutto all'interno dell'azienda fra Tper e sindacati", afferma Colombo. (agenzia dire)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, assessore Colombo: 'Pronti al confronto con gli autisti Tper'

BolognaToday è in caricamento