rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno: deviazioni e orari degli autobus, navette gratuite per i locali

A partire dalle 22 del 31 dicembre fino al termine del servizio, le linee di bus Tper che transitano di norma nel centro cittadino saranno deviate. L'area della stazione garantirà l'interscambio tra le linee fino al termine del servizio

Come è consuetudine in concomitanza con i festeggiamenti per il Capodanno, a Bologna, a partire dalle ore 22 di giovedì 31 dicembre fino al termine del servizio, le linee di bus Tper che transitano di norma nel centro cittadino saranno deviate per garantire migliori condizioni di regolarità e sicurezza d'esercizio.
 
In generale, i bus non transiteranno per le vie Indipendenza (tratto compreso tra l'incrocio Mille-Irnerio e l'incrocio Ugo Bassi-Rizzoli), Ugo Bassi, Rizzoli, Archiginnasio, S. Isaia, S. Stefano, Strada Maggiore, S. Vitale, sul tratto di via Saragozza all’interno dei viali, via Urbana e - fatta eccezione per la linea 29S – per piazza Malpighi, via Farini, via Carbonesi, e via Barberia.
 
In particolare, l'area della stazione ferroviaria, alle fermate di piazza Medaglie d'Oro e di viale Pietramellara, garantirà l'interscambio tra le linee fino al termine del servizio. Il servizio delle linee urbane di bus terminerà ai consueti orari, riportati alle fermate nelle tabelle di ogni linea. Alle singole fermate, comprese quelle sui tratti soppressi, saranno esposte informazioni dettagliate sulle deviazioni attive nella serata del 31 dicembre.
 
Inoltre, anche quest’anno, per la notte di Capodanno sarà attiva una navetta gratuita di collegamento tra alcuni locali in cui si svolgeranno i festeggiamenti per il nuovo anno: dalle ore 0.45 alle 4.30 del 1°gennaio partiranno corse ogni 15 minuti da Piazza dei Martiri. La navetta, in partenza da Piazza dei Martiri 1, effettuerà anche la fermata Porta San Donato, in via Irnerio 57, e le seguenti fermate in prossimità dei locali: Cavalcavia Mascarella, Calzoni, Parco Nord, San Donnino e CAAB. L’ultima corsa dal CAAB in direzione di Piazza dei Martiri partirà alle ore 5.05.
 
In allegato e sul sito internet di Tper, in homepage, nella sezione Notizie, o direttamente al link www.tper.it/capodanno2016, sono consultabili i percorsi effettuati dai bus e le fermate d’interscambio previste nella zona della Stazione Centrale nel corso della notte di San Silvestro dalle ore 22 a fine servizio, gli orari e l’ubicazione delle fermate della navetta gratuita per i locali notturni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: deviazioni e orari degli autobus, navette gratuite per i locali

BolognaToday è in caricamento