rotate-mobile
Cronaca Via Ottavio Garganelli

Senza biglietto sul bus: scatto d'ira, aggredisce controllore e ferisce passeggera

Aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto locale, alla fermata Garganelli della linea 96. A farne le spese, questa volta, anche un'anziana signora, che si è ritrovata accidentalmente nel mezzo della disputa

Altra aggressione ai danni di un controllore in servizio su un autobus di linea. Questa volta, a fare la spesa della violenza di un passeggero in difetto, è stata anche un'anziana, che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel mezzo della disputa.

Il fatto si è consumato ieri, intorno alle 11:30, all’altezza della fermata Garganelli, dove  un verificatore dei titoli di viaggio, a bordo della linea suburbana 96, ha telefonato al 112 per chiedere aiuto perché era stato aggredito. a scatenare la furia del viaggiatore, il fatto di essere stato 'pizzicato' senza biglietto. Nelle fasi concitate dell’aggressione, una 86enne bolognese, che si apprestava a scendere dal mezzo, ha ricevuto una spinta ed è caduta per terra riportando alcune lesioni.

La malcapitata è stata soccorsa dai sanitari del 118 dell’ospedale Maggiore, mentre l’aggressore - 40enne nigeriano, residente a Ferrara, con precedenti di polizia - è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto sul bus: scatto d'ira, aggredisce controllore e ferisce passeggera

BolognaToday è in caricamento