rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bus Tper, biglietti e abbonamenti si acquistano con lo smartphone

Un'app Android", utilizzabile con "tutti i sistemi operativi" con tecnologia Nfc, "l'unica al mondo a non essere mai stata violata"

I passeggeri degli autobus Tper potranno acquistare il biglietto utilizzando lo smartphone. Lo ha annunciato Fabio Teti, direttore dell'area Sviluppo commerciale dell'azienda.

I test sono stati ultimati quindi il progetto è pronto: a breve ci sarà la scelta del fornitore e poi il collaudo, dunque "confidiamo che a cavallo della fine dell'anno il sistema sarà operativo" spiega Teti "avvieremo la vendita dei biglietti tramite telefono con un'app Android", che comunque sarà utilizzabile con "tutti i sistemi operativi" e utilizzerà la tecnologia Nfc, finora "l'unica al mondo a non essere mai stata violata".

Bologna "sarà la prima citta' in Italia ad avere questo sistema Nfc, che oggi in Europa esiste esclusivamente a Nizza". Oltre che a pagare il singolo ticket, l'app consentirà anche di acquistare ed immagazzinare tutti gli altri titoli di viaggio come gli abbonamenti mensili, quelli annuali e la tessera "Mi Muovo". Infine, avvicinando il cellulare all'obliteratrice, l'app consentirà anche di effettuare la validazione obbligatoria di ogni titolo di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Tper, biglietti e abbonamenti si acquistano con lo smartphone

BolognaToday è in caricamento