rotate-mobile
Cronaca Imola

Cadavere lungo la A14: monossido di carbonio nei polmoni

Prime analisi sul corpo ritrovato ieri a pochi chilometri dal casello di Imola: età intorno ai 18 anni, origine iraniana o afgana, polmoni sovraccarichi di monossido di carbonio

Il cadavere trovato ieri in una scarpata lungo la carreggiata sud dell'A14, a circa tre chilometri dal casello di Imola (Bologna), è di un ragazzo sui 18 anni, probabilmente di origine iraniana o afgana. Dall'emogas analisi eseguita sul corpo è emerso che aveva una grossa quantità di monossido di carbonio nei polmoni. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, la vittima potrebbe aver inalato il gas viaggiando all'interno di un camion in condizioni estreme, o peggio agganciato sotto, e la morte potrebbe risalire a due giorni prima.

CORPO ABBANDONATO IN AUTOSTRADA. Successivamente sarebbe stato scaricato lungo l'autostrada anche perché sul corpo non ci sono lesioni, a parte alcuni segni di trascinamento. Il pm Gabriella Tavano ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di morte derivata da altro reato e ha disposto l'autopsia per la quale ha autorizzato il medico legale Donatella Fedeli.

VIDEORIPRESE UTILI ALLE INDAGINI. Si spera di trovare qualche dettaglio utile dalle immagini registrate da Autostrade su quel tratto di A14, purché non risalgano a più di 48 ore indietro. Il cadavere aveva con sé documenti e un passaporto ma entrambi sono scritti in caratteri stranieri (arabi o in persiano) che saranno tradotti per accertarne l'origine. Nel frattempo alla procura bolognese è arrivata una segnalazione delle forze dell'ordine di Bassano del Grappa (Vicenza) a cui si é rivolto un giovane raccontando di un iraniano di 16 anni che da giorni non risponde alla famiglia, e che potrebbe essere lo stesso trovato nell'Imolese. Per gli inquirenti potrebbe essere un pretesto per far ritrovare il ragazzo o far sapere che è morto.

IL RITROVAMENTO. Il corpo è stato ritrovato ieri dopo le 10 dall'agricoltore proprietario del pescheto che costeggia una piazzola di sosta. Aveva una cannottiera, jeans e sotto altri pantaloni probabilmente per ripararsi dal freddo. Aveva inoltre due anelli d'argento e denaro (in tutto 200 dollari americani, alcune banconote dell'Iran e monete di euro).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere lungo la A14: monossido di carbonio nei polmoni

BolognaToday è in caricamento