rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

Minaccia di dar fuoco alla casa espropriata: tragedia scampata a Calderara

Tensione da questa mattina al residence Athena di Calderara di Reno: grazie a Carabinieri e Vigili del fuoco si è scampata la tragedia dovuta e si è salvato il 41enne

In questo momento si trova nella caserma dei Carabinieri di Calderara di Reno il 41enne che si era barricato in un appartamento del residence Athena, minacciando di appiccare il fuoco in segno di protesta contro l’esproprio. Intorno alle 15 (l'allarme era scattato alle 10 mattino), i Vigili del Fuoco sono riusciti ad aprire la porta dell’appartamento, dove da questa mattina, un uomo di origini campane, dopo aver versato diversi litri di benzina sul pavimento, aveva minacciato di appiccare il fuoco in segno di protesta contro l’esproprio.

IL RINGRAZIAMENTO DEL PROCURATORE. "Un sincero grazie a carabinieri e vigili del fuoco per come hanno gestito una situazione assai delicata". Lo ha voluto esprimere il procuratore aggiunto e portavoce della Procura di Bologna, Valter Giovannini, commentando l'operazione che ha portato prima a trattare, poi a bloccare l'uomo che a Calderara di Reno si era barricato in casa, minacciando di appiccare un incendio, per protesta contro l'esproprio..

DUE TANICHE DI BENZINA NELL'APPARTAMENTO. All’apertura della porta, i Carabinieri della Stazione di Calderara di Reno hanno bloccato l’uomo, impedendogli, vincendo la sua resistenza, di effettuare qualsiasi azione lesionista sia verso gli altri che verso se stesso. All’interno dell’appartamento, dove il 41enne è risultato solo, sono state trovate due taniche di benzina. L’intervento è stato gestito congiuntamente ai Vigili del Fuoco che, sia durante l’apertura della porta, che dell’accesso nell’appartamento, hanno gettato l’acqua con gli idranti, al fine di impedire eventuali inneschi del liquido infiammabile. I Carabinieri hanno portato l'uomo in caserma per valutarne, unitamente all’AG, la posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di dar fuoco alla casa espropriata: tragedia scampata a Calderara

BolognaToday è in caricamento