rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calderara di Reno

Calderara di Reno: sgombero in corso al 'Garibaldi 2'

Oolizia e Carabinieri in forze questa mattina a Calderara, dove è ancora in corso lo sgombero del "Garibaldi 2", il grande complesso residenziale popolare

Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco in forze questa mattina a Calderara, dove è ancora in corso lo sgombero del "Garibaldi 2", il grande complesso residenziale popolare, ubicato appunto al civico 32 di via Garibaldi. Da quanto si apprende, l'ordinanza di sgombero da parte del Sindaco era stata firmata e notificata a giugno. 

Il complesso, sorto alla fine degli anni '70, negli ultimi anni versava in una situazione di incuria e degrado, benchè nel 2012 era stato approvato definitivamente un Programma di Riqualificazione Urbana che prevedeva anche la vendita degli appartamenti. 170 persone dovranno lasciare le abitazioni ubicate in tre blocchi (su sei) anche per motivi igienico-sanitari e di sicurezza. Sono stati liberati già 18 appartamenti. 

Per promuovere iniziative di riqualificazione è attiva dal 1998 l'Associazione di rinascita dell'area di via Garibaldi 2. Alle famiglie con minori sarebbero già state assegnati altri alloggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara di Reno: sgombero in corso al 'Garibaldi 2'

BolognaToday è in caricamento