rotate-mobile
Cronaca Monte San Pietro / Via Lavino

Calderino: furto con spaccata da 40mila euro in profumeria, catturato 42enne

Un cittadino ha chiamato il 112. I ladri hanno caricato la refurtiva su un'auto, ma non immaginavano che le pattuglie dei Carabinieri avevano già cinturato la zona

E' accaduto alle 3 di questa notte. E' stao un cittadino a chiamare il 112 dopo essersi accorto che 5 individui avevano appena effettuato una “spaccata”, alla profumeria “Mademoiselle” nel centro di Calderino di Monte San Pietro.

I ladri hanno caricato la refurtiva su un'auto e si sono dati alla fuga, ma non immaginavano che le pattuglie dei Carabinieri, tra cui il Nucleo Radiomobile di Bologna, avevano già cinturato la zona. L’auto in fuga, viene intercettata dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile in via Corridoni nel comune di Casalecchio di Reno, dove, i 5 fuggitivi hanno abbandonato l’auto e fuggendo a piedi.

Uno di loro è stato però bloccato e arrestato. L’autovettura usata per il furto è risultata rubata nei giorni scorsi a Bologna. La refurtiva quantificata in circa € 40.000, è stata subito restituita ai titolari della profumeria, mentre S.G., rumeno 42enne, senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, rimarrà in cella di sicurezza sino a domani mattina, per essere sottoposto al rito della Direttissima presso il Tribunale Ordinario di Bologna.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderino: furto con spaccata da 40mila euro in profumeria, catturato 42enne

BolognaToday è in caricamento