rotate-mobile
Cronaca

Errani fuori dal Pd, Caliandro: "Momento drammatico"

Il capogruppo dem in Regione commenta così l'annuncio del commissario per il terremoto ed ex governatore in Regione Vasco Errani di uscire dal Partito Democratico

"Credo di non esagerare nel definire questo un momento drammatico". Sono le parole di Stefano Caliandro, capogruppo del Pd in Regione, a seguito delle dichiarazioni dell'ex governatore dell'Emilia-Romagna Vasco Errani di lasciare il Partito Democratico, comparse in un'intervista a Republica stamattina. 

"Per chiunque di noi abbia creduto nel progetto di un partito che con entusiasmo abbiamo voluto e fondato -si sfoga Caliadro su Facebook- oggi rischia di perdere l'anima e di spezzare il filo di una condivisione che è linfa vitale della nostra comunità".

Comincia quindi a scatenare le prime scosse di assestamento nella politica locale l'annuncio di Errani, che nel pomeriggio non smentisce quanto riportato in mattinata. "Sì, se le cose non cambiano vado via. E sabato pomeriggio spiegherò perché a Ravenna, nella mia sezione, com’è giusto che sia" aveva riferito Errani, che ora puntualizza: "Fino ad allora (sabato, ndr) non farò dichiarazioni di nessun tipo sui temi del Partito Democratico".

Vasco Errani, ex presidente dell'Emilia-Romagna e attuale commissario per la ricostruzione post sisma, non ha mai nascosto la sua vicinanza con Pier Luigi Bersani, di cui ora sembra seguire il cammino in uscita dal partito erede della 'Ditta'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani fuori dal Pd, Caliandro: "Momento drammatico"

BolognaToday è in caricamento