rotate-mobile
Cronaca

Camera di Commercio: 3mila euro a chi si iscrive alla facoltà di Informatica

Borse di studio agli studenti iscritti a Informatica, Ingegneria informatica ed Informatica per il management dell’Alma Mater

PROCEDURA DI VALUTAZIONE E DI AMMISSIONE. Durante l’attività istruttoria si procederà alla verifica dell’ammissibilità della domanda e della sussistenza dei requisiti previsti agli articoli precedenti. Non saranno possibili integrazioni in caso di documentazione non corrispondente a quanto previsto all’art. 5. Nei casi dubbi la Camera di Commercio si rivolgerà direttamente alle scuole di provenienza.

Il procedimento istruttorio delle domande di contributo si concluderà con il provvedimento dirigenziale delle domande ammesse e delle domande non ammesse. L’elenco delle domande ammesse sarà determinato in base ai seguenti criteri di priorità:
1. voto conseguito nell’esame di stato;
2. voto medio calcolato sulle materie di Matematica, Fisica, Scienze laddove presenti; alle materie non presenti sarà assegnato il valore zero (0). Si prende a riferimento il voto di ammissione all’esame di maturità;
3. ordine cronologico di arrivo della domanda in base a data e ora di ricevimento della comunicazione via pec.

La graduatoria dei soggetti beneficiari sarà oggetto di pubblicazione nell'apposita sezione “Amministrazione
trasparente” del sito istituzionale dell'Ente camerale www.bo.camcom.gov.it entro i 30 giorni successivi alla
data di adozione del suddetto atto dirigenziale.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO. Le richieste di erogazione degli importi annuali, sulla base della modulistica predisposta dall’ufficio competente disponibile in tempo utile sul sito www.bo.camcom.gov.it, sottoscritta dallo studente con firma digitale o con firma autografa (per quest’ultima occorre allegare copia del documento di identità in corso di validità) dovranno essere inviate alla fine di ogni anno accademico esclusivamente dalle ore 9.00 del 01/04 sino alle ore 13.00 del 30/4 degli anni 2020, 2021, 2022, alla PEC incentivi@bo.legalmail.camcom.it avendo ad oggetto “rendicontazione incentivo università indirizzo informatico – bando 2018, indicando nome e
cognome del richiedente”. Alla domanda di rendicontazione dovrà essere allegato copia del documento che certifica il conseguimento della soglia minima dei CFU richiesti dal bando (40 CFU per accedere all’erogazione della prima annualità, 80 CFU per la seconda e 120 per la terza). 
Non saranno considerate ammissibili le richieste di erogazione presentate su un modulo difforme rispetto a quello pubblicato nel sito camerale o non compilato nelle parti essenziali, quelle inviate con altre modalità di trasmissione, nonché quelle prive della firma o della copia del documento attestante il conseguimento dei CFU. Il mancato invio della rendicontazione entro il termine indicato comporterà la mancata erogazione del contributo annuale riconosciuto.
Non saranno possibili integrazioni in caso di documentazione non corrispondente a quanto previsto nel presente articolo. Nei casi dubbi la Camera di Commercio si rivolgerà direttamente all’ufficio amministrativo dell’Università di provenienza.

I contributi sono erogati al netto della ritenuta d’acconto del 4%, secondo quanto previsto dall’art. 28 del
D.P.R. n. 600/1973, a seguito riscontro positivo della rendicontazione pervenuta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio: 3mila euro a chi si iscrive alla facoltà di Informatica

BolognaToday è in caricamento