rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Piazza Maggiore: camion tra la folla durante il concerto dei Nomadi

Pubblico e band allibiti: 'Il pensiero è andato subito a Nizza'. Il conducente: 'Non c'era nessun cartello di divieto'

Un episodio che ha buttato nel caos Piazza Maggiore: poco prima delle 23 un camion telonato bianco proveniente dal Pavaglione è entrato in Piazza Maggiore, in mezzo ai tanti fan che assistevano il concerto dei Nomadi, a conclusione della giornata di festeggiamenti per San Petronio. 

Sconcerto anche della band, tanto che il cantante ha detto dal palco: 'Siamo su scherzi a parte o a Nizza?' "Ho avuto paura ho detto spero veramente non sia qualcosa di grave - ha detto più tardi Cristiano Turato, voce dei Nomadi, a Bologna Today - chi ha dato il permesso di entrare è uno scemo, scusate il termine, il pensiero è andato subito a Nizza, nessuno ci ha spiegato nulla, è stata una sorpresa".

"Ci sono rimasto molto male, da 50 anni suono nelle piazze e non mi è mai capitata una cosa così" ha detto lo storico tastierista Beppe Carletti "poi in una città come Bologna i controlli dovrebbero essere altissimi con tutto quello che è successo negli anni, tipo la strage, domani qualcuno dovrà spiegare, ne abbiamo dette tante dei francesi... ".

Anche il conducente del camion era turbato: 'Non ho sbagliato io, hanno sbagliato loro, avevo appuntamento alle 22.30 per ritirare a palazzo Re Enzo (dove si era concluso il Festival del Tortellino), non c'era un cartello di divieto, nessuno mi ha detto nulla, sono arrabbiato".

Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio, ma tra le persone che affollavano il Crescentone sono rimaste davvero sconvolte: 'Attimi di panico, abbiamo pensato a Nizza, e lui ha rischiato il linciaggio". C'è chi ha trascritto la targa.... "Non si sa mai". 
"Davanti al palco è passato un camion, nessuno l'ha fermato, nessuno ha chiesto chi era, è passato in mezzo a non so quante persone - ha detto Marisa - è riuscito a passare e nessuno ha controllato il carico, roba da matti". (GUARDA IL VIDEO)

Lo spettacolo pirotecnico che ha concluso la giornata, forse ha rasserenato gli animi.

Camion in Piazza dutante il concerto dei Nomadi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Maggiore: camion tra la folla durante il concerto dei Nomadi

BolognaToday è in caricamento