rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Camion in Piazza Maggiore, la Lega coinvolge Alfano: 'Questure intensifichino la vigilanza'

La Lega Nord, come annunciato, ha presentato un'interrogazione parlamentare

Il ministero dell'Interno deve attivarsi per scoprire se ci sono stati "comportamenti negligenti da parte degli uffici periferici statali". Così l'affaire del camion arrivato in Piazza Maggiore durante il concerto dei "Nomadi" il 4 ottobre scorso è arrivato fino a Roma, alla Camera dei Deputati. 

La Lega Nord, come promesso, ha presentato un'interrogazione parlamentare: "Ha incredibilmente raggiunto il Crescentone", segnala Nicola Molteni, deputato della Lega nell'interrogazione al ministro dell'Interno, Angelino Alfano depositata venerdì scorso. "Il conducente del mezzo pesante, un 57enne di Benevento, non è risultato essere in alcun modo malintenzionato, ma è comunque giunto con il suo camion in un punto in cui non doveva arrivare, senza che alcun rappresentante delle forze dell'ordine lo fermasse".

L'episodio aveva allarmato il pubblico che però aveva reagito con compostezza, ma tra rimpalli di responsabilità e mancate scuse, sembra proprio che il conducente del camion non si sia trovato da vanti nè barriere nè uomini in divisa. 

E siccome "negligenze in occasione di grandi eventi pubblici, come i concerti o altre esibizioni che attirino la gente, possono in effetti essere pagate a carissimo prezzo", Molteni chiede al titolare del Viminale cosa si intenda fare affinchè le Questure intensifichino la vigilanza e impediscano efficacemente l'accesso ai mezzi pesanti in occasione di eventi pubblici che richiamano grandi moltitudini di persone in luoghi aperti". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in Piazza Maggiore, la Lega coinvolge Alfano: 'Questure intensifichino la vigilanza'

BolognaToday è in caricamento