Assistenza fiscale ai contribuenti, oggi e domani in Piazza Nettuno

I cittadini avrannohanno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e di controllarla in tempo reale, oltre a tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale

Fa tappa a Bologna in piazza Nettuno la manifestazione itinerante Il Fisco mette le ruote, un camper adibito ad ufficio mobile che si sposta da Sud a Nord per offrire  informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti. Grazie al collegamento telematico con l’Anagrafe tributaria, il camper dell’Agenzia è un vero e proprio front-office, dove i funzionari del Fisco sono a disposizione dei cittadini per fornire i servizi quotidianamente offerti presso gli uffici territoriali.

Presso l’ufficio mobile, che sosterà in piazza Nettuno, il 30 e 31 maggio, con orario continuato 10-18, i cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e di controllarla in tempo reale, oltre a tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale abitualmente disponibili presso gli uffici finanziari, quali per esempio il rilascio e duplicazioni di codici fiscali, partite Iva e tessere sanitarie, la registrazione del contratto di locazione, le informazioni su donazioni e successioni, le visure catastali, ecc..

L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Bologna sarà presentata agli organi di informazione e alla cittadinanza il prossimo 30 maggio, dalle ore 11.30, presso l’area di sosta del camper, dal Sindaco del Comune di Bologna, Virginio Merola, e dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, Paola Muratori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Incidente, scontro frontale a Castel Guelfo: 24enne grave al Maggiore

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento