rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena / Strada Statale 9

Affamata e disidratata vaga lungo la via Emilia: cagnolina salvata dalla polizia locale

A intervenire è stata una pattuglia della municipale di San Lazzaro. Il cane è stato subito accudito dagli agenti

E' stata salvata da una pattuglia della Polizia Locale di San Lazzaro mentre vagava lungo la via Emilia, rischiando di esere falciata da qualche auto. Questa mattina alcuni agenti hanno notato una cagnolina su una corsia, a poche centinaia di metri dall'ingresso del Comune, e senza pensarci due volte si sono fermati.

Subito è stato messo in atto il protocollo previsto in questi casi, ed è stato scoperto che il cane, una femmina adulta, ha il microchip ma il suo padrone risulta al momento irreperibile.

Dopo essere stata dissetata e sfamata, il cane dagli occhi grandi e buoni è stato affidato alle cure del canile convenzionato, in attesa del ritorno del padrone dopo l'attivazione degli agenti della polizia locale.

Particolare attenzione infatti, è rivolta al contrasto dell'abbandono di animali lungo le strade: un fenomeno sempre più in aumento, soprattutto tra luglio e agosto. Fortunatamente non è questo il caso, ma l'invito è sempre quello di segnalare alle autorità competenti  cani, gatti e cuccioli lungo le strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affamata e disidratata vaga lungo la via Emilia: cagnolina salvata dalla polizia locale

BolognaToday è in caricamento