rotate-mobile
Cronaca Mordano

Mordano, circondata da cani senza guinzaglio: donna incinta finisce in ospedale

I carabinieri stanno valutando i fatti per verificare eventuali responsabilità a carattere amministrativo da contestare ai proprietari dei cani

Circondata da tre cani, una donna incinta è finita in ospedale per lo spavento. E' successo ieri pomeriggio a Mordano. Protagonista una 24enne di origini rumene, al 9° mese di gravidanza.

Da quanto riferiscono i carabinieri, intervenuti sul posto, intorno alle ore 17:30  la Centrale Operativa del 112 di Imola ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte della giovane. La signora ha raccontato che, passeggiando per Mordano insieme ad un cagnolino di taglia piccola, alla figlia di sei anni e a un’altra bambina poco più grande, era stata atterrita da tre cani sciolti che l’avevano improvvisamente circondata. Sentendo le urla della donna, i proprietari dei cani – razza Schnauzer di taglia media – sono usciti di casa e hanno richiamato subito i tre animali.

La gestante è stata trasportata al Pronto Soccorso di Imola in via precauzionale e al termine della visita è stata dimessa con una prognosi favorevole.
I Carabinieri della Stazione di Mordano fanno sapere che stanno "valutando i fatti per verificare eventuali responsabilità a carattere amministrativo da contestare ai proprietari dei tre cani fuggiti".

Sempre nella giornata di ieri,  un'altra donna, anche lei incinta, è rimasta vittima di uno spiacevole incontro con un cane. Passeggiando nel parco di Villa Aretusi, la signora  e il suo chihuahua sono stati assaliti da un grosso cane, libero e senza museruola. Il cagnetto, morso alla testa, non ce l'ha fatta. E' morto sotto gli occhi della sua padrona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mordano, circondata da cani senza guinzaglio: donna incinta finisce in ospedale

BolognaToday è in caricamento