rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Anzola, entrano nel canile e puntano gli estintori sui cani

E' successo l'altra notte nel Canile Comunale di Anzola: sono entrati e hanno 'sparato' la schiuma estinguente sugli animali per ragioni che restano sconosciute

In 17 anni non era mai successo nulla al Canile Comunale di Anzola Emilia, poi l'altra notte dei vandali vi si sono introdotti mettendo tutto a soqquadro per poi puntare gli estintori contro le gabbie dei cani e spruzzarli con la schiuma chimica. Un gesto incomprensibile visto che non manca nulla, fatta eccezione per un giubbotto.

I cani, visto che la polvere estinguente non è proprio salutare, sono stati visitati e fortunatamente stanno bene, fatta eccezione per qualche arrossamento agli occhi. A raccontare l'accaduto il responsabile della struttura Dino Degli Esposti, che non si sa spiegare la ragione del gesto se non ipotizzando un legame fra l'abbaiare dei cani e la discarica poco lontana: "Forse danno fastidio a chi di notte va alla discarica a cercare cose da portare via illegalmente?" l'ipotesi che Degli Esposti spiega come plausibile ai microfoni di E'TV. L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzola, entrano nel canile e puntano gli estintori sui cani

BolognaToday è in caricamento