rotate-mobile
Cronaca Loiano

Canile Savena: aperta la nuova infermeria grazie alle donazioni dei cittadini

La somma raccolta è di oltre 9mila euro ed è stato approntato anche un nuovo ricovero per i cani che con il sopraggiungere dell'inverno avranno la possibilità di uno stallo riscaldato

Il canile Savena, a Campuzzano di Loiano, ha una nuova nuova infermeria. E' stata inaugurata sabato 26 settembre alla presenza dei sindaci dei Comuni di San Lazzaro, Loiano, Monzuno Monterenzio, Monghidoro, Pianoro e San benedetto Val di Sambro. 

L'apertura dell'infermeria, realizzata grazie alle donazione di tanti cittadini, si sarebbe già potuta realizzare anni fa, visto che il denaro necesssario era già disponibile, ma la burocrazia ha rallentato l'iter. La somma raccolta è di oltre 9mila euro ed è stato approntato anche un nuovo ricovero per i cani che con il sopraggiungere dell'inverno avranno la possibilità di uno stallo riscaldato.

La responsabile del Canile, Chiara Capri ha sottolineato i lavori alla strada appena eseguiti che permettono di raggiungere la struttura anche durante il periodo invernale. Alla cerimonia d'inaugurazione è stato ricordato anche Mirko Benassi, un operatore recentemente scomparso, addetto alla manutenzione, con una targa ricordo posta all'ingresso e un albero di cigliegio piantato nel prato antistante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile Savena: aperta la nuova infermeria grazie alle donazioni dei cittadini

BolognaToday è in caricamento