rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nosadella

Cantieri in città, lavori in corso e asfaltature: ecco dove

Informazioni utili per la viabilità: tutti i cantieri che interesseranno le strade cittadine da lunedì 1 luglio

Tutti i cantieri in programma da questa settimana e quelli in fase di attivazione.

Lavori in corso

In via Irnerio prosegue fino al 10 luglio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all'incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia è ancora chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65. 

Via San Vittore, all'altezza del civico 130 di via San Mamolo, è interessata da lavori di consolidamento e ripristino del muro di sostegno in corrispondenza del primo tornante, con istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal civico 1 al civico 3/2, con termine previsto 31 dicembre. 

Via Gandino sarà chiusa in corrispondenza del civico 15, fino al 9 agosto. La chiusura si rende necessaria per i lavori di ripristino del tombinamento del Canale Savena che attraversa la via in quel punto. L'intervento richiede lo scavo completo della carreggiata stradale per rifare il solaio di copertura del canale, che risale alla metà del secolo scorso. 

Via del Pratello sarà interessata da restringimenti di carreggiata, per la messa in quota dei masselli, sigillatura della pavimentazione e ripistino dei ciottoli. 

Lavori in fase di attivazione


Via dè Griffoni sarà chiusa al traffico per lavori di posa della fibra ottica, il 1° luglio dalle ore 8.30 alle ore 18.

Via Arienti sarà chiusa al traffico per lavori di posa della fibra ottica, il 2 luglio dalle ore 8.30 alle ore 18.

Via Marsili sarà chiusa al traffico per lavori di posa della fibra ottica, dal 3 al 5 luglio dalle ore 8.30 alle ore 18.

Via Guerrazzi sarà chiusa al traffico per lavori di posa della fibra ottica, il 6 luglio dalle ore 8.30 alle ore 18 e l'8 luglio dalle 9.30 alle 13 per la successiva asfaltatura.

Via Guinizzelli, chiusa la carreggiata sul lato dei civici dispari e divieto di sosta con rimozione su tutta la sede stradale, compresi gli stalli riservati ai dipendenti del Policlinico Sant'Orsola, dall'1 al 10 luglio, per lavori di rimozione e sostituzione dei gruppi refrigeranti sugli immobili di proprietà dell'Antoniano. 

Via Nosadella sarà chiusa dall'incrocio con via del Fossato a via Saragozza, il 3 e 4 luglio dalle 9 alle 15, per lavori di trasloco.

Via Nosadella sarà chiusa, sempre dall'incrocio con via del Fossato a via Saragozza, anche il giorno 5 luglio dalle 9 alle 16,30, per lavori di trasloco ai civici 52 e 54.

Rattoppi e asfaltature

Via Calamosco sarà interessata da restringimenti di carreggiata per fresatura e rifacimento di un tratto della pavimentazione stradale, dall'1 al 5 luglio.

Via Tellera, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi su ambo i lati, subirà restringimenti di carreggiata dall'1 al 5 luglio.

Via Tiarini, per la fresatura e il rifacimento di un tratto della pavimentazione stradale, subirà restringimenti di carreggiata dal 3 al 12 luglio.

Via degli Ortolani sarà interessata il 3 e 4 luglio da lavori di riasfaltatura di tratti ammalorati tra l’incrocio con via Arno e quello con via Calabria, con restringimenti di carreggiata.

Viale della Repubblica, per la riasfaltatura di tratti ammalorati nella semicarreggiata in direzione fiera, subirà restringimenti di carreggiata il 5 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città, lavori in corso e asfaltature: ecco dove

BolognaToday è in caricamento