rotate-mobile
Cronaca

Caos rinnovo patenti: "Motorizzazione Bologna promette riorganizzazione personale e sinergia con autoscuole"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La riorganizzazione delle risorse umane e la sinergia con le autoscuole presenti sul territorio per far fronte ai tempi d’attesa record per i rinnovi delle patenti di guida. Sono le rassicurazioni del nuovo dirigente della Motorizzazione civile di Bologna, Fausto Fedele, al dibattito della Confarca (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) con gli operatori del territorio romagnolo, ormai da mesi alle prese con rallentamenti e disagi che hanno fatto registrate nella città di Bologna ritardi fino a trenta giorni per il rinnovo di una patente di guida, e finanche di tre mesi per il rilascio del documento per la guida all’estero.

“Il sistema informatico degli uffici della Romagna è stato finora sottoutilizzato – ha rivelato Fedele, insediatosi lo scorso primo dicembre alla Motorizzazione di Bologna -  L’obiettivo del 2016 è di spingere ad utilizzare meglio le risorse informatiche e a ridurre i tempi morti, servendoci inoltre della collaborazione con i professionisti del settore, tra cui le autoscuole, che collaboreranno con i nostri uffici e con cui ci sarà un confronto permanente” .

Soddisfatti il presidente di Confarca, Paolo Colangelo,  ed il coordinatore regionale della confederazione, Luigi Patera. “L’auspicio è che da questo incontro ci sarà una ulteriore spinta per valorizzare un coordinamento attivo su tutto il territorio romagnolo –  ha affermato il responsabile della sezione Emilia Romagna di Confarca – Le autoscuole faranno la loro parte in questa nuova fase, ci auguriamo che lo stesso sforzo venga attuato fin da subito anche dagli uffici della motorizzazione di Bologna e di tutto il territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos rinnovo patenti: "Motorizzazione Bologna promette riorganizzazione personale e sinergia con autoscuole"

BolognaToday è in caricamento