Vita dura per i malviventi sotto le Due Torri: dopo il temutissimo poliziotto-maratoneta, spunta il novello "Moser" in divisa. Ed è stata una scena da film quella cui passanti hanno assistito l'altra sera per le viuzze della zona universitaria. Un carabiniere in divisa, infatti, è stato visto sfrecciare in sella ad una bici da donna, mentre inseguiva uno spacciatore. Scapicollandosi per le strette stradine, il militare infine è riscito a braccare il 'pusher', sorpreso poco prima in flagrante mentre tentava di vendere droga ad un gruppetto di studenti.
L'epilogo con l'arresto è dovuto - ha tenuto a precisare il Procuratore aggiunto Valter Giovannini - soprattutto alla collaborazione della ragazza che ha messo a disposizione del maresciallo la sua bicicletta. "La Procura - ha chiosato Giovannini - si augura che simili forme di collaborazione con le forze dell'ordine non restino episodi isolati".
POLIZIOTTO-MARATONETA. Scatto da centometrista e prontezza di spirito, all'ombra delle due Torri è ormai diventato famoso il ribattezzato "poliziotto maratoneta' - incubo di rapinatori e pusher. L'ultima 'vittima' dell'agente 'piè veloce' - ex Fiamme Oro della polizia ora in servizio al commissariato Due Torri - meno di un mese fa: un altro dei suoi spettacolari inseguimenti ha portato alla cattura di un 30enne, sorpreso a spacciare eroina in Piazza XX Settembre.
Annuncio promozionale
Ma resterà nella memoria di tutti la sbalorditiva performance dello scorso gennaio, quando il militare corridore sprintò in tempi da record dalla Montagnola a porta San Donato, riuscendo ad agguantare l'ennesimo 'malcapitato'.





Caricamento in corso...





Commenti