Controlli stradali nel week end: strage di patenti per alcol alla guida

13 nei guai per valori superiori al limite

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del comando provinciale di Bologna hanno svolto controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie di collegamento tra la provincia e il capoluogo.

Soltanto nella giornata di domenica 15 settembre, sono state identificate 560 persone e ispezionati 435 veicoli. 13 automobilisti sono finiti nei guai per guida sotto l’influenza dell’alcol: 4 sono stati controllati a Bologna, 2 a Borgo Panigale, 2 a San Lazzaro di Savena e 1 a San Giovanni in Persiceto.

A Medicina, i Carabinieri della tenenza hanno segnalato 4 automobilisti, due italiani e due marocchini di età compresa tra i 21 e i 40 anni, residenti in provincia. Un marocchino e un italiano sono stati segnalati alla prefettura perché positivi al test con valori inferiori
a 0,8 g/l, mentre gli altri due sono stati denunciati perché avevano valori nettamente superiori: 1,40 e 1,56 g/l. le patenti di guida degli
automobilisti positivi all’alcol test sono state ritirate.

Contromano e ubriaco al volante: aggredisce i vigili dopo l'alcoltest

Sono state circa 120 le pattuglie della Polizia Stradale che hanno operato su strade a autostrade nel week end: 9 le patenti ritirate a 8 uomini e una donna, alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. 17 i multati per velocità eccessiva, 17 le persone prive di cintura di sicurezza, 26 i conducenti distratti dall’uso improprio del cellulare e infine circa una decina i veicoli non sottoposti alla periodica visita di revisione e pertanto sospesi dalla circolazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

Torna su
BolognaToday è in caricamento